ATTIVO IL SERVIZIO WEB PER RICEVERE L’ELENCO DELLE CARTELLE ROTTAMABILI SUL SITO DELL’AGENZIA DELLE ENTRATE

Finalmente è attivo il servizio online per richiedere direttamente dal sito dell’Agenzia delle Entrate e della Riscossione l’elenco delle cartelle che possono essere rottamate. Compilando la domanda online, poi si otterrà via email il il prospetto informativo con il dettaglio delle cartelle, e dei vari avvisi di addebito o accertamento che rientrano nelle agevolazioni previste dalla Legge di Bilancio 2023.

Praticamente andando online si potrà vedere il debito attuale e gli importi dovuti, privi di sanzioni e interessi. Online si troveranno tutte le informazioni per valutare la propria situazione e quindi capire quali sono i debiti che potranno essere inseriti nella domanda.

La richiesta, tramite l’apposita sezione disponibile sul sito www.agenziaentrateriscossione.gov.it  dovrà essere trasmessa entro e non oltre il 30 aprile 2023.

I debiti si potranno saldare in un’unica soluzione o in un massimo di 18 rate in 5 anni, con la prima scadenza al 31 luglio 2023.

Chi presenterà la richiesta, riceverà entro il 30 giugno 2023 una risposta con l’esito della domanda da parte dell’Agenzia delle Entrate e della Riscossione comprensiva dell’ammontare delle somme dovute e i vari bollettini di pagamento in base al piano di rate scelto.