ENI HA INAUGURATO UN GRANDISSIMO PARCO FOTOVOLTAICO IN TEXAS

fotovoltaico

A Brazoria Country in Texas, Plenitude ha inaugurato l’avvio della produzione di un impianto fotovoltaico da 263 MW il Golden Bluckle Solar Prokect, il tutto alla presenza del console generale italiano a Houston Mauro Lorenzini.

Su oltre 600 ettari e a soli 80 km a sud di Houston, questo impianto realizzato in poco più di un anno produrrà in media ogni anno tra i 400 e i 500 GWh utili a coprire il fabbisogno di circa 45.000 famiglie.

Stefano Goberti, amministratore dellegato di Plenitude ha rilasciato questa dichiarazione: “Abbiamo inaugurato il più grande impianto fotovoltaico costruito da Plenitude nella nostra breve ma intensa storia di sviluppo nelle energie rinnovabili. Siamo molto orgogliosi di questo traguardo raggiunto nel pieno rispetto dei tempi e dei costi prefissati. Un ulteriore passo avanti nella crescita della nostra capacità di generazione da fonti rinnovabili, che ha superato i 2 GW alla fine del 2022 in linea con il nostro obiettivo di superare i 6 GW nel mondo entro il 2025″.