TUTTE LE PROSSIME SCADENZE PER I RIMBORSI IRPEF

Stando già a luglio è passata la possibilità di ricevere il rimborso per il Modello 730/2023 per il rimborso nella busta paga di luglio. La nuova scadenza per puntare a ricevere il rimborso Irpef nella busta paga di agosto è il 15 luglio.

Come riferisce il sito SkyNews24, a luglio infatti è fissata la scadenza del secondo slot temporale, al quale ne seguiranno altri due. Spetterà ai Caf e agli intermediari comunicare all’Agenzia delle Entrate i dati delle dichiarazioni trasmesse e i relativi prospetti di liquidazione per l’avvio delle operazioni di rimborso fiscale.

In linea generale il rimborso Irpef in busta paga viene riconosciuto a partire dalla prima retribuzione utile relativa al mese successivo a quello in cui è trasmesso il prospetto di liquidazione.

Dopo il periodo 21/6 – 15/7 ci saranno altri due scaglioni per i rimborsi: dal 16/7 al 31/8 con i vari Caf e intermediari che dovranno trasmettere i modelli 730 entro il 15/9 e l’ultimo scaglione sarà per chi presenterà la dichiarazione dei redditi dall’1/9 al 2/10.