BINANCE BLOCCA I DEPOSITI ED I PRELIEVI, CRIPTOVALUTE SOTTO PRESSIONE

A causa di problemi tecnici al trading spot, Binance ha sospeso i depositi e i prelievi sulla piattaforma e immediatamente titoli come Coinbase, Marathon Digital Holdings e Riot Platforms sono scesi tra il 2,2% e il 3,4%.

La pausa nei depositi e nei prelievi è una procedura standard e l’amministratore delegato di Binance Changpeng Zhao in un tweet ha così dichiarato: “L’analisi iniziale indica che il motore di corrispondenza ha riscontrato un bug su un ordine di trailing stop”.

Changpeng Zhao nel 2014 ha venduto la sua abitazione di Shanghai e ha investito tutto il ricavato ( un milione di dollari). nel settore delle valute digitali, mossa molto azzardata che però ha portato a un risultato eccezionale sia per la rapidità con cui è arrivato che per le dimensioni che ha assunto il fenomeno di Binance, la creatura nata da Zhao e dalla sua scommessa. Changpeng Zhao è diventato così uno dei primi miliardari grazie alle criptovalute e oggi Forbes stima il suo patrimonio in circa 2 miliardi di dollari.

La settimana scorsa, Binance che è attualmente il più grande exchange di criptovalute al mondo, ha dichiarato che dopo aver cessato i trasferimenti in dollari, interromperà anche depositi e prelievi in sterline.

La Reuters (agenzia di stampa britannica tra le più famose al mondo) ha già riferito che il Dipartimento di Giustizia sta indagando su Binance per sospetto riciclaggio di denaro e violazione delle sanzioni.