Massimo Ferrero ha rilevato dalla figlia Vanessa il 55% delle quote della Holding Max e quindi di conseguenza è diventato legalmente il socio di maggioranza della società capogruppo della “galassia Ferrero” divenendo di fatto anche il maggior azionista della Sampdoria.
Controllando la società SSH che a sua volta controlla l’U.C. Sampdoria, la Holding Max è appunto in questo modo a capo della Sampdoria. Questa notizia è stata scritta sull’edizione odierna del Secolo XIX dove la motivazione ultima, in condivisione con i legali che stanno assistendo Ferrero, è quella di dare una svolta all’operazione di salvataggio della società genovese.
A questo punto dovrà esserci nei prossimi giorni la convocazione di una nuova assemblea degli azionisti per confrontarsi con il Cda sul suo nuovo ruolo e sulla volontà di gestire in modo diretto una società che è in crisi a causa di mancanza di liquidità nelle casse.
Dal 2014, anno in cui arrivò a Genova, ad oggi, Massimo Ferrero non aveva mai posseduto azioni di una qualsiasi azienda di famiglia, sia tra le aziende sportive che tra quelli immobiliari.