IL CODACONS OFFRE ASSISTENZA GRATUITA A TUTTI QUELLI CHE SONO RIMASTI A TERRA PER LE VACANZE PASQUALI

In occasione delle feste pasquali, il Codacons ha lanciato un servizio totalmente gratuito di assistenza legale a tutti i passeggeri che si sono messi in viaggio nel suddetto periodo e che si sono visti rovinare la partenza o il ritorno a causa dei disservizi delle compagnie aeree, al fine di far recuperare loro il rimborso del biglietto o gli indennizzi previsti dalle Direttive Ue e dalle Convenzioni internazionali.

Il Codacons in una nota sottolinea che questo settore: “merita sempre più attenzione perché con il rinnovato flusso di viaggi, dopo la pandemia, i disservizi sono sempre più frequenti e, al contrario, per i passeggeri ottenere ciò di cui hanno diritto è diventato via via più complesso”.

E sempre il Codacons non solo per Pasqua ma anche per i ponti del 25 aprile e del primo maggio: “propone gratuitamente ausilio e assistenza a tutti i passeggeri che dovessero subire ritardi del volo, cancellazione, negato imbarco o danneggiamento/smarrimento bagaglio: sul sito dedicato https://www.codacons.cloud/ sarà sufficiente inserire i dati del volo e gli esperti del Codacons effettueranno una valutazione dell’entità del disservizio e, in caso di diritto al rimborso del biglietto e/o all’indennizzo, provvederà a richiedere quanto previsto alla Compagnia aerea. Il passeggero non dovrà sostenere alcun costo né per la valutazione, per l’assistenza per l’ottenimento del rimborso/indennizzo né tanto meno dovrà riconoscere all’Associazione una parte della somma ricevuta dalla Compagnia aerea. Per info e assistenza https://www.codacons.cloud/“.