VACANZE: A LUGLIO OLTRE 15 MILIONI DI ITALIANI IN VIAGGIO

Stando ad alcune ricerche fatte da Coldiretti/Ixè nel mese di luglio si metteranno in viaggio oltre 15,6 milioni di italiani che quest’anno hanno preferito il mese di luglio rispetto al mese di agosto, quando i prezzi saranno sicuramente più alti. Rispetto all’anno scorso, ci sarà anche un +1% rispetto alle partenze nel mese di luglio.

Ottime notizie per il periodo che andrà dal 12 al 21 agosto, perchè sono previsti oltre 10 milioni di turisti presenti nelle strutture ricettive italiane. Anche quest’anno resta l’Italia la meta preferita dagli italiani, che seppur ci sono stati aumenti di costi, i viaggi a breve distanza hanno sicuramente un costo ridotto.

Tra gli intervistati, però il 29% ha scelto l’estero. Il mare è al primo posto seguito dalle vacanze nei piccoli borghi con mete enogastronomiche.

Ecco cosa ha detto il presidente di Condiretti Ettore Prandini: “L’Italia è il solo Paese al mondo che può contare primati nella qualità, nella sostenibilità ambientale e nella sicurezza della propria produzione agroalimentare che peraltro ha contribuito a mantenere nel tempo un territorio con paesaggi di una bellezza unica” … “l’alimentazione resta il motore trainante della vacanza Made in Italy”.