IL LOGO DI TWITTER MUTA IN DOGE E LA CRIPTO SALE DEL 30%

Da un paio di giorni, Twitter ha sostituito la tradizionale icona dell’uccellino con il “doge”, un popolare meme che ritrae un cane Shiba Inu e che è diventato simbolo della criptovaluta dogecoin.

Subito dopo Elon Musk, proprietario di Twitter, ha pubblicato una vignetta dove c’è il cane “doge” al volante di un’auto fermato da un poliziotto che ne verifica l’identità, e lo stesso cane spiega al poliziotto perplesso nel vedere la nuova immagine che quella del “bluebird”, l’uccellino celeste è semplicemente una “vecchia foto”.

In pochissime ore, da quando twitter ha cambiato l’immagine, il dogecoin è schizzato verso l’alto aumentando di circa il 30% passando da 7 a 10 cents circa.

Elon Musk ha sempre amato molto questa criptovaluta, definendola molto più funzionale del più rinomato bitcoin per quanto riguarda i pagamenti online.

Nel mese di gennaio il Financial Times aveva scritto che Elon Musk, numero uno di twitter ma anche di Tesla, nei prossimi mesi molto probabilmente offrirà la possibilità agli utenti di twitter di effettuare transazioni in criptovalute.

 

Ecco l’immagine uscita sul profilo twitter di Elon Musk: